Azienda
La nostra storia
L'azienda Vianini nasce nel 1981 a Caprino Veronese da Nicola Vianini, consolidando l'esperienza centenaria della famiglia, nell'estrazione delle pietre lapidee locali, presso le cave di proprietà.
Alla fine degli anni '90, l'esperienza acquisita era tale da poter intraprendere l'attività di trasformazione della pietra; Nicola Vianini ha quindi trasmesso l'azienda ai figli, ed oggi è una realtà familiare giovane, costituita da tre fratelli e da affiatati collaboratori.
L'inventiva dei fratelli Vianini ha consentito l'installazione di macchinari personalizzati, che hanno reso possibile la realizzazione di lavorazioni uniche, mai fino a questo momento proposte sul mercato lapideo. L'esperienza e l'intuizione, hanno consentito di mettere a punto alcune lavorazioni artigianali, con il fine di proporre una pietra autentica e di stile.
Negli ultimi anni, la costante ricerca tecnologica e di innovazione, ha portato l'azienda alla creazione di prodotti caratterizzati da design esclusivo, che vengono impiegati per la realizzazione di grandi progetti di architettura.